Biscotti Ripieni al Burro d'Arachidi






Nonostante sia un ingrediente tipicamente americano (e dopotutto questo è un blog italo / americano ) mi sono resa conto che il burro di arachidi è stato un po' trascurato, ed è stato utilizzato solo in una ricetta delle 102 su questo blog finora! Forse perché il burro di d'arachidi è costoso qui in Italia, o perché è ritenuto troppo "pesante" per la maggior parte dei miei amici italiani, o forse perché sono stata deviata dall'abbondanza di Nutella in questo paese. Qualunque sia la ragione, ho deciso di compensare questa mancanza condividendo con voi la ricetta dei Biscotti con ripieno di burro di arachidi!

Questa ricetta proviene effettivamente dal leggendario cuoco americano Thomas Keller, che ha pubblicato questa ricetta nel ricettario Bouchon Bakery. Mettiamola in questo modo, forse ho guardato un po' troppo Game of Thrones ultimamente, ma se ci fosse un regno del burro d'arachidi questi biscotti regnerebbero incontrastati. Sono croccanti, salati e dolci.Sono pià saporiti dei normali biscotti al burro d'arachidi, grazie all'aggiunta di avena e al ripieno di burro di arachidi, che, tra l'altro sarebbe buonissimo anche sui Cupcakes. Ho preparato questi dolcetti per un amico che aveva un po' di nostalgia del burro di arachidi dopo aver passato sei mesi a studiare negli Stati Uniti, e non lo hanno deluso. FAteli appena potete, saranno i vostri nuovi biscotti preferiti!

BISCOTTI RIPIENI DI BURRO D'ARACHIDI

Ingredienti:

Per i biscotti:

170g di burro morbido
125g di burro d'arachidi
135g di zucchero di canna
100g di zucchero semolato
1 uovo grande
2 cucchiaini di bicarbonato
1 cucchiaino di lievito per dolci
1+1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
112g di avena tostata
125g di farina 00

Per il ripieno:

55g di burro morbido
62g di burro d'arachidi
62g + 40g di zucchero a velo

Procedimento:

Preriscaldare il forno a 180°C. POsizionate dei fogli di carta forno sulle placche.

Per fare i biscotti, in una planetaria a media velocità , battere insieme il burro, il burro di arachidi, zucchero di canna e lo zucchero semolato finché sarà una crema - circa 3 minuti. Aggiungete un uovo, il bicarbonato, il lievito e la vaniglia. Aggiungete poi l'avena e la farina mescolando poco.

Con un cucchiaio fate dei mucchietti di impasto circa a 2 centimetri di distanza. Cuocere 10-12 minuti, o fino a doratura. Lasciate raffreddare per 5 minuti sulla teglia, prima di metterli a raffreddare completamente.

Per il ripieno, in una grande ciotola, utilizzando un mixer a media velocità, montate insieme il burro, il burro di arachidi e zucchero a velo finché sarà ben cremoso - circa 2 minuti. Fate dei "panini di biscotti" farciti con la crema.






Nessun commento :

Posta un commento