Le mie Torte


Di sicuro quella del cake design e del'utilizzo della pasta di zucchero è una moda, ma non tutte le mode vengono per nuocere. ;-) 

Io ad esempio quando faccio una torta scarico la tensione ed entro per qualche ora in un mondo a parte. Vorrei con questo post fare una cronostoria delle torte ricoperte di pasta di zucchero e non che ho fatto finora, come hobby ovviamente, per mettermi in gioco.

La prima torta che ho fatto e cercato di decorare con la pasta di zucchero "fai da me" è stata due anni e mezzo fa per il compleanno di mia mamma. Un disastro secondo me, ma la mia famiglia, non sapendo dei capolavori che si vedono in tv o sul web ha apprezzato tantissimo. Piano piano sono migliorata, ho partecipato ad un paio di corsi amatoriali e ho affinato le mie tecniche, passando alla pasta di zucchero già pronta e comprando gli attrezzi adatti. 


Il mio "cliente" preferito è Alberto, il bimbo della mia amica Francesca, che ho praticamente visto nascere, e per il quale ho fatto una torta per il suo arrivo a casa dall'ospedale, per il suo primo mese di vita e per i due compleanni che ha festeggiato finora. 

Questa è una carrellata delle torte che ho fatto negli anni aspettando di poter pubblicare le foto di quella per il mio amico Giulio e la sua squadra di basket mi hanno commissionato per sabato. Riguardandole sono soddisfatta delle mie torte perché, anche se non  sono perfette e paragonabili al lavoro dei pasticceri veri e propri, sono il risultato del mio lavoro e della mia creatività.
















Nessun commento :

Posta un commento